NAISH PRO WAVE 84 Boards - SurfTribe.it

NAISH PRO WAVE 84

08-11-2006
Boards
Mmmh....roba da leccarsi i baffi, e da farseli crescere per poterlo fare !!! Il Naish Wave Pro 84 firmato US1111 appena scartato è in grado di farti rivivere come in un FlashBack 20 anni di storia del windsurf con la W (di onda) maiuscola ! Trasuda tanto della personalità carismatica dello Zio Robby che ci si immedesima immediatamente....basta sfiorare le sue linee classiche e pulite con le dite che si pensa ai primi aerial ad Hookipa, a bottom turn scavati nelle pance di bomboloni invernali, a leggendarie sfide a Sylt... basta sognare, torniamo a terra per constatare che comunque questa tavola passa di mano in mano e da sguardo a sguardo ...pesata con gli occhi è un macigno carico di responsabilità, pesata in mano non è leggerissima, ma d'altronde ci dicono che è super rinforzata per resistere a frullate imperiali.
Pur essendo comunque una tavola moderna diciamo che è comunque un classico, non particolarmente corto o largo ma estremamente armonico, con eleganti pads bicolori e dotazione di pinna e straps di livello adeguatamente regale.

SALTA ALL'OCCHIO
La caratteristica che salta di più all'occhio è la sverniciatura della tavola che regala una visione totale della trama di carbon-Kevlar sottostante, sverniciata addirittura è la pinna ...per chi non lo avesse capito questa è la tavola firmata US1111. L'orgia di carbonio è tale che non si capisce bene neanche quale ne sia il colore, comunque la tonalità dominante è il grigio. Dopo una parentesi di un paio di anni stra-colorata siamo ritornati al sobrio, con un look quasi da impero austro ungarico, niente teschi, mostri o via dicendo, solo linee morbide e pulite, d'altronde questo nuovo look reale viene sottolineato dallo stemma del casato, la novità 2007 che caratterizza qualunque prodotto NAish...forse era giunto il momento di tirarsela un pò....ma "Noblesse Oblige" direi che se lo merita anche!!!!!

ALLA PROVA
Premesso che idealmente sarei un Waver, ma materialmente sono per esperienza un freerider che non disdegna niente quando c'è da planare...devo dire che il mio è per forza di cose un giudizio da Freerider lacustre in trasferta marina, quindi scordatevi di sentire giudizi sull'incisività nel bottom ! Quello che che vi posso riferire è come una tavola del genere possa contribuire al piacere di una surfata con quasi 40 nodi di vento(nonostante 40 nodi oserei dire) con onda MEDIO/piccola e formata solo a riva e lunga e chopposa al largo...cioè la stragrande maggioranza delle situazioni di vento forte che ci possono capitare....Ma veniamo a noi : Naish sottobraccio sembro Matt Jhonson in Mercoledì da Leoni, la tavola sotto i piedi mi dà sicurezza e riesco a beffare lo shore break e pronti al rodeo! La tavola è stabile e veloce...anche troppooooo quando mi butto giù da un onda, attenzione allo Spin-out se non si sta belli centrali e si tende con le reminiscenze slalom a spingere troppo sul piede posteriore. In strambata è fluida e immediata, sul chop non si scompone di un millimetro...tanto che comincio a sentirmi a mio agio nonostante condizioni da "Baston" e addirittura accenno qualche surfata...e qui devo dire che la tavola mi asseconda magnificamente. Nonostante gli 84 lt che non sono pochi in queste condizioni, mi sento a mio agio, mai in difficoltà...anche nelle raffiche più forti se si esclude la striscia marrone che mi lascio dietro quando butto al lasco inseguito dall'onda. La tavola salta composta, è difficile non saltare, e molto spesso si cerca di non farlo per non decollare troppo, ma le sue caratteristiche me la fanno preferire per il controllo con i piedi e per la sua stabilità che dà sicurezza e invita ad osare di più,
LUNGHEZZA 240 cm
LARGHEZZA 57 cm
VOLUME 84
PESO
VELE UTILIZZABILI 3,7-5,6
RANGE DI PINNE 18-24
PINNA SERIE 8,75 US
PREZZO LISTINO € 1430

LOOK FINITURE
DOTAZIONE
PARTENZA
PLANATA
VELOCITA’ MAX BOLINA FACILITA' D'USO STRAMBATA SURFATA SALTI
MANOVRE
VENTO DEBOLE VENTO FORTE
3,5 4 2 3,5 3 3,5 3 4 3,5 3 4

VOTAZIONE MEDIA: 3,36
NAISH PRO WAVE 84
NAISH PRO WAVE 84
20-07-2023 Competizioni

Iniziati a Torbole i Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Europei iQFoil a Torbole: italiani partono bene Record di iscritti con 422 atleti Nago-Torbole (TN) - Al...
15-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
09-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
07-07-2023 Competizioni

Sabato le medal series dei Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Giornata spettacolare a Torbole con marathon race e slalom, che hanno...
06-07-2023 Competizioni

Day 4 Europei iQFoil giovanili: venerdi ultime battaglie per guadagnare le medal series

Campionati Europei giovanili iQFoil, 1-8 luglio Dopo la pioggia...
04-07-2023 Competizioni

Seconda giornata Europei giovanili iQFoil con Italia ancora protagonista

Campionati Europei iQFoil Youth & Junior, Torbole 1-8...